lunedì 11 giugno 2012

Gioco fai da te: il bambino atletico

In questo week-end, durante le mie pause dallo studio, io e papà A. ci siamo divertiti a creare giochi carini con cui far divertire il nostro tesoro, Lorenzo.
Quello che gli è piaciuto di più, è stato partorito dalla testolina di papà A. e l'abbiamo battezzato il bambino atletico.

Materiale occorrente:
cannucce
nastro biadesivo
colori
forbici
colore spray argento

Con il colore spray argento ho colorato due cannucce ed una volta asciutte, ho incastrato una cannuccia nell'altra.
Papà A. ha disegnato un bambino.
 
Dopo averlo colorato, abbiamo fissato il bambino alla struttura di cannucce, con il nastro biadesivo.
Girando in senso orario le due cannucce il bambino compie delle giravolte intorno all'asta (guarda il video).
video

7 commenti:

  1. ma daii!! divertentissimo e semplice...da provare subito! :D

    RispondiElimina
  2. Originalissimo e geniale (almeno per me...).
    Postare il video è di certo il reale ruolo del lavoretto. Bravissima.
    ElY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! I tuoi complimenti mi riempiono di gioia!

      Elimina
  3. idea carinissima e semplice da realizzare!
    brava :-)

    RispondiElimina
  4. Molto originale, questo è adatto alla piccolina, grazie!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...