mercoledì 30 maggio 2012

Borsetta fai da te

Tempo fa avevo acquistato dei sacchetti di garza-cotone, per realizzare delle confezioni regalo personalizzate.
Ho deciso di utilizzarne uno, per creare una borsetta da regalare ad una mia nipotina che tra un po' compirà gli anni.

Materiale occorrente:
sacchetto in garza-cotone
velcro
fettuccia di cotone
ago e filo
feltro
occhietti mobili

Sul retro del sacchetto ho cucito la fettuccia, fissandola alle due estremità.
 Sul davanti ho fissato il velcro che ho ritagliato in forma ovale (ho scelto il velcro in modo che la bimba possa aprire e chiudere facilmente la borsetta).
Con diversi ritagli di feltro colorato, ho realizzato dei fiocchetti da applicare e la borsetta è pronta.
Per rendere il regalo davvero speciale, ho preparato dei pesciolini in feltro su cui ho applicato degli occhietti mobili e li ho inseriti all'interno della borsetta.
Con l'aiuto della mamma la bimba potrà così scegliere di volta in volta come adornare la sua borsetta, se con i fiocchetti o con i pesciolini!
Con questo post partecipo al Fabric Scarps Contest di Briciole e Puntini.

11 commenti:

  1. Originale e carina, molto piacevole l'estetica. Grazie per gli spunti creativi che mi dai.
    ElY

    RispondiElimina
  2. allegra, semplice e come tuute le cose semplici piene di fascino.

    RispondiElimina
  3. simpatica l'idea di poter "variare" la borsetta

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Sono contenta che vi piaccia!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, complimenti! Ma sai che partecipo pure io? Ci vediamo domani per l'incoronazione...

    Un bacione,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...si...ho scoperto dal tuo blog di questo contest....non ho visto la tua creazione però :)

      Elimina
    2. Alex ho visto la tua creazione stamattina e mi piace mlto!

      Elimina
  6. semplice e veloce da realizzare, molto bella!!

    RispondiElimina
  7. un'idea grandiosa e molto colorata, complimenti!! :)
    un bacione
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Che geniale e che bei colori! Brava
    Emi

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...